giovedì 22 novembre 2012

La storia di Onyxia

Onyxia, nota come lady Katrana Prestor nella sua forma umana, è una femmina di drago nero, figlia di Deathwing e Sintharia e sorella di Nefarian, Sabellian e Neltharaku. Sì stabilì per un periodo non precisato nelle caverne dello Stagno dei Draghi, nelle Acquemorte, scacciando gli ogre del clan Mazzapietra che le abitavano; scelse quel posto per poter crescere senza disturbi i suoi numerosi figli, che di lì a poco infestarono la zona circostante. Dopo la scomparsa del padre in seguito alla Seconda Guerra, Onyxia e Nefarian presero le redini dello stormo nero, e Onyxia fornì al fratello parte della sua prole per i suoi esperimenti con i draghi cromatici.
Onyxia prese le sembianze umane di lady Katrana Prestor per confondersi fra i nobili di Roccavento, acquisendo ben presto una tale posizione di potere da cominciare a sabotare il regno dall'interno e nascondendo l'attività di suo fratello nel Massiccio Roccianera.

 Katrana Prestor

Riuscì addirittura a far rapire re Varian Wrynn, prendendo il controllo della politica del regno. Dopo aver separato in due entità distinte Varian, Onyxia tenne con sé a Roccavento quella più facilmente manovrabile, e lasciò al suo destino l'altra, sicura che sarebbe stata uccisa. Invece, Onyxia venne smascherata da Reginald Windsor, Varian, Valeera Sanguinar, Broll Orsomanto e Thargas Forgiamara e costretta alla fuga, non prima di avere incenerito Windsor e rapito Anduin Wrynn, il figlio del re. Varian e gli altri, assieme a Jaina Marefiero, andarono a stanarla direttamente nello Stagno dei Draghi, riuscendo ad ucciderla; la sua testa venne appesa ai cancelli di Roccavento.

Onyxia in WoW

Dopo il Cataclisma, il corpo di Onyxia venne recuperato da Nefarian che la resuscitò come non morta; in Cataclysm è presente come boss all'interno dell'instance dei Sotterranei dell'Ala Nera.


Fonte: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento