mercoledì 28 novembre 2012

La storia dei murloc

I murloc sono una razza di creature dell'universo di Warcraft creato da Blizzard Entertainment. Sono stati introdotti per la prima volta nel videogioco Warcraft III: Reign of Chaos, per poi essere ripresi nei titoli successivi. Si tratta di creature bipedi e anfibie vagamente umanoidi, abitanti principalmente lungo le coste e le rive di mari, laghi e fiumi.

Storia 
Sebbene i murloc siano una presenza relativamente recente sulle coste dei Regni Orientali, di Kalimdor e di Nordania, la loro razza è molto antica, presente su Azeroth già da prima della Frattura.
Secondo alcuni indizi, potrebbero essere stati originati anche prima dei troll, una delle razze più antiche di Azeroth.

martedì 27 novembre 2012

Speciale Addons : gli indispensabili

World of Warcraft è un gioco che può essere giocato alla "leggera" oppure più seriamente e con impegno. Per le persone che si prefissano l'obbiettivo di giocare al massimo delle proprie possibilità, gli addons (o plugins) sono degli strumenti indispensabili che facilitano alcuni aspetti del gioco. Vi rimando a questo link per farvi una cultura generale sull'argomento: addons
Il sito di riferimento degli addons per WoW è Curse.com ; qui troverete tutto quello che vi serve. Se volete sapere come installare "manualmente" e non gli addons scorrete questa pagina fino al fondo e troverete una miniguida.

Qui sotto una lista degli addons usati dalla maggior parte dei player di WoW:

giovedì 22 novembre 2012

La storia di Onyxia

Onyxia, nota come lady Katrana Prestor nella sua forma umana, è una femmina di drago nero, figlia di Deathwing e Sintharia e sorella di Nefarian, Sabellian e Neltharaku. Sì stabilì per un periodo non precisato nelle caverne dello Stagno dei Draghi, nelle Acquemorte, scacciando gli ogre del clan Mazzapietra che le abitavano; scelse quel posto per poter crescere senza disturbi i suoi numerosi figli, che di lì a poco infestarono la zona circostante. Dopo la scomparsa del padre in seguito alla Seconda Guerra, Onyxia e Nefarian presero le redini dello stormo nero, e Onyxia fornì al fratello parte della sua prole per i suoi esperimenti con i draghi cromatici.

martedì 20 novembre 2012

La storia dei Draenei

Inizialmente, circa 25.000 anni prima degli eventi di World of Warcraft, i draenei erano parte integrante della società degli eredar, una razza di creature intelligenti, forti e con un'affinità naturale verso la magia in tutte le sue forme, native del pianeta di Argus: gli eredar avevano costruito una società meravigliosa e potente, tanto da attirare l'attenzione del Titano oscuro Sargeras. Sargeras contattò i tre capi dei draenei: Kil'jaeden, Archimonde e Velen, presentandosi come una specie di potenza divina, rimasta impressionata dalla loro gente e che voleva donare loro ancora più forza e intelligenza, offrendogli di viaggiare e colonizzare altri mondi. Archimonde e Kil'jaeden accettarono immediatamente l'offerta, ma Velen rimase esitante, sentendo qualcosa di sospetto in Sargeras, e utilizzò un cristallo magico per avere una visione: in essa Velen vide gli eredar corrotti, portare morte e distruzione nel nome di Sargeras. Inorridito, Velen cercò un modo per sottrarre la sua gente a quel destino, e venne contattato dal naaru K'ure, che gli fornì i mezzi per abbandonare Argus. Velen raccolse tutti gli eredar non corrotti che poté e li portò sulla montagna più alta di Argus, dove K'ure li fece prelevare da una nave dimensionale, portandoli via subito prima che venissero sterminati dai seguaci di Archimonde e Kil'jaeden, divenuti ormai parte della Legione Infuocata. Da quel momento, i seguaci di Velen abbandonarono il nome "eredar" e presero a chiamarsi "draenei", che significa "esiliati”, e le due fazioni divennero ben presto razze completamente distinte. Con l'insegnamento dei naaru, i draenei cominciarono l'adorazione della Luce Sacra.